« Torna agli articoli Campionato di Specialità, premi e soddisfazioni

15 Marzo 2024 | Chiara Quesada

Nel fine settimana del 24-25 febbraio a Paderno Dugnano  si è svolta la prima prova del campionato di Specialità CSEN.

Aprono la prima giornata di gare le piccole Allieve A: Beatrice Pogliani, Benedetta Sartirana, Valentina Raccanelli e Vittoria Venturini.

Concentrate e determinate affrontano al meglio la competizione e anche se con qualche errore ci regalano momenti emozionanti, infatti Valentina conquista il primo gradino del podio a trave e si piazza al secondo posto a Corpo libero; Vittoria ottiene il 3° posto a pm a parallele e il 5° punteggio a parallele. Buona gara anche per Bea di rientro da un lungo stop, quindi non al massimo delle sue potenzialità, e per Benni piena di emozione per la sua prima gara in assoluto.

E’ stata poi la volta delle Allieve B: Carlotta Bergamaschi, Ginevra Mor e Giulia Pastori. Anche loro affrontano la gara con grinta e si piazzano tutte nella parte alta della classifica generale. Nella premiazione di specialità Carlotta è 1° assoluta a volteggio e 4° punteggio a parallele, Giulia è 3° a pm a corpo libero e 5° punteggio in trave.

La domenica a gareggiare sono le più grandi. Le Junior A, con Matilde Guaglianone e Margherita Santori, e le Junior B, con Sofia Arpaia e Sofia Lippiello portano in gara nuovi elementi, ma commettono alcune imprecisioni che le fanno scivolare dopo il 20° posto in classifica.

Diversa situazione è per le Senior: Sofia Bergamaschi, Sofia Campese, Alice Monza e Silvia Ricotti. Anche loro inseriscono nuove difficoltà rispetto alla passata stagione, e, forse per l’esperienza, riescono a concludere ottime prove a tutti gli attrezzi. Alla lettura della classifica Sofia C. ottiene sale sul gradino più alto del podio nella classifica generale seguita al 4° posto da Sofia B. Ottimi risultati anche nella classifica di Specialità Sofia B. è 3° a pm a Volteggio e 4° al corpo libero, Silvia è 3° in parallele, Alice ottiene il 5° punteggio in trave.

Un grazie va come sempre alla nostra super tifoseria e ai nostri allenatori. Ora al lavoro per i nostri prossimi obiettivi!